Fattura 24 a vinto il Mob App Awards Roma 2012
Da Roma – Dopo aver vinto il Mob App Awards Roma 2012 per essersi distinta tra le migliori applicazioni businessoriented del centro Italia, Fattura24 ( www.fattura24.com )ha reso disponibili ai propri utenti le versioni per iPad e tablet Android scaricabili su Itunes e su Google Store.
Con le due nuove App, il portale di fatturazione on-line per aziende, PMI e liberi professionisti ha realizzato in modo completo e ancora una volta innovativo l’integrazione tra mobilità e gestione dei dati. E’ sufficiente infatti una connessione internet per accedere con qualsiasi sistema operativo a tutte le informazioni aziendali e disporre sul proprio tablet di un ufficio virtuale all’interno del quale gestire preventivi, fatture, tributi e controllare l’andamento del proprio business senza alcun investimento in licenze o hardware dedicati.
“La gestione delle fatture in mobilità è diventata un’esigenza comune a moltissime Partite Iva italiane – ha sottolineato Patrizia Salvati, CEO di Fattura24 – che con la nostra soluzione potranno gestire il proprio business con il massimo dell’interoperabilità possibile: computer, Internet e mobile, ma sopratutto potranno farlo ovunque si troveranno e grazie al cloud una volta in ufficio o a casa potranno continuare a lavorare utilizzando il portale di fatturazione online di Fattura24”.
L’utilizzo del cloud permette di cambiare definitivamente il paradigma con il quale negli ultimi decenni PMI, aziende e professionisti hanno gestito le fatture: non più localmente sul proprio computer utilizzando i più diffusi pacchetti office ma in completa mobilità e con la possibilità di condividere on-line i documenti con clienti, fornitori ecommercialisti. “In Italia – ha precisato Salvati – è difficile trovare delle realtà interessate ad investire su un mercato come quello della fatturazione on-line. Essere riusciti a farlo negli ultimi 5 anni e con un costante impegno ad innovare è fonte di grandissimo orgoglio sia per noi che per gli utenti che ci hanno scelto”.
A proposito di Fattura24
Fattura24 è la prima soluzione italiana che permette di gestire tramite Internet i documenti contabili, con il valore aggiunto di poter condividere gli stessi con il proprio commercialista. Il target sono soprattutto liberi professionisti e PMI e le potenzialità di sviluppo sono davvero rilevanti: secondo i dati ISTAT infatti, tra liberi professionisti e PMI l’Italia conta circa 6 milioni di partite IVA. La società fornisce una versione Standard con account gratuito a chiunque emetta meno di 15 fatture l’anno ed unaversione Professional a pagamento senza alcun limite di utilizzo.