GamesWeek – Giorno 1

call_of_duty

Da Milano – Primo giorno di Ayrion al Games Week, la fiera dei videogiochi in scena a Milano fino a domenica 11 Novembre. Tante novità, musica come al solito “palla” e personaggi variopinti che si aggirano tra gli stand.
In particolare allo stand di Fifa 13 oggi è andata in scena un’apprezzatissima seduta di body painting con una modella, decisamente notevole, a cui un artista munito di aerografo ha dipinto addosso la tenuta da gara di Messi. Un trionfo e lunga fila di appassionati per farsi immortalare abbracciati all’avvenente numero 10.
Per trovare una fila delle stesse dimensioni bisogna andare allo stand della Activision dove è possibile giocare in multiplayer Call of Duty: Black Ops II, che verrà lanciato sul mercato il 13 Novembre in contemporanea mondiale.
Come i “soliti raccomandati” siamo riusciti a eludere la fila e accomodarci in due delle poltrone dedicate alla sfida in rete passando dal retro, con la complicità della gentilissima responsabile dell’ufficio stampa. Per il lancio ufficiale sono previsti numerosi eventi con soldati in carne e ossa (naturalmente comparse) che scorteranno i fans ai negozi GameStop dove potranno acquistare, allo scoccare delle 24 del 12 Novembre, la copia del tanto atteso sequel. Chi si rifiuterà di acquistarla verrà fucilato nel retrobottega (questa ultima indiscrezione la dobbiamo verificare).
foto-4Molto attivi anche nello stand Xbox. Qui il grande protagonista è Halo 4, lanciato solo qualche giorno fa, con il figurante con indosso la corazza di Master Chief che si concede generosamente al pubblico. Tra gli altri titoli da provare: Forza Horizon, Fable The Journey e Dance Central 3.
Il protagonista del sito Nintendo è sicuramente la nuova console Nintedo Wii U. L’abbiamo provata con Luigi’s Ghost Mansion. Divertente. In pratica i giocatori coi controller tradizionali devono scovare un fantasma che però non è guidato dalla CPU della Wii, bensì da un terzo giocatore che impugna la console Wii U e può vedere, solo lui, sul piccolo schermo integrato, il fantasma e pilotarlo alla cattura degli altri due ignari concorrenti.
Da segnalare anche un improbabile Dottor Layton che si aggira spaesato all’interno dello stand. Il suo più grande enigma da risolvere è probabilmente come sottrarsi alla calca che lo circonda e sopravvivere a questa tre giorni. Un plauso al figurante che si aggira con indosso il costume peloso e felpato di Wario versione roditore. All’interno della fiera ci saranno 25 gradi. Dentro il costume almeno 40. Grandissima prova di resistenza.
Molto traffico anche al sito della Ubisoft dove va in scena Assassin’s Creed III giocabile su 6 postazioni. L’attenzione viene però calamitata dalla modella abbarbicata su un palo (in stile dance pole) nella sezione di FarCry 3.
foto-3Molto ampio anche lo stand della Disney che presenta molti titoli tra cui spicca Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald presentato proprio qui in anteprima. Tutti i giochi possono essere provati dai visitatori in postazioni dedicate.
Ci sarebbe ancora molto da raccontare. Ma il testimone va a questo punto a Manuel Muttarini che domani si calerà nella bolgia del GamesWeek 2012 per raccontarvi nuove mirabolanti avventure.

About the Author

Related Posts