Gli utenti tablet acquistano di più sul Web

adobe-logoDa Agrate Brianza – Adobe Systems Incorporated  ha annunciato i risultati del suo primo report Adobe Digital Marketing Insights che mira a offrire un’attenta analisi del panorama digital marketing ai responsabili marketing, e-commerce e retail. L’indagine ha l’obiettivo di valutare in che modo i comportamenti di acquisto dei consumatori siano influenzati dal tipo di dispositivo utilizzato per accedere ai siti di e-commerce. Ai fini dell’indagine – una delle più complete nel suo genere – Adobe ha analizzato 16,2 miliardi di visite di utenti in oltre 150 dei maggiori siti di e-commerce degli Stati Uniti. I risultati mostrano come, durante le festività del 2011 e in tutto il corso dello stesso anno, i visitatori possessori di tablet abbiano fatto più acquisti di quelli che utilizzano smartphone, PC o laptop, dimostrando così che gli utenti di tablet sono stati i clienti online più importanti del 2011 in termini economici.
La spesa degli utenti di tablet ha superato del 54% quella degli utenti di smartphone e del 21% quella degli utenti di PC o laptop.
Inoltre, la propensione all’acquisto di prodotti e servizi online degli utenti di tablet ha superato di tre volte quella degli utenti di smartphone ed è risultata all’incirca equivalente a quella degli utenti di PC o laptop.
Il report completo Adobe Digital Marketing Insights è scaricabile qui o dal sito CMO.com .

About the Author

Related Posts