La nuova versione di App Studio consente il publishing digitale con HTML5 tramite il cloud
Da Denver – Quark annuncia oggi l’uscita della nuova versione di App Studio, la soluzione per il publishing digitale di ultima generazione che migliora ulteriormente la qualità dell’esperienza degli utenti, senza aumentare i costi e gli sforzi associati allo sviluppo di applicazioni personalizzate. Combinando le funzionalità della tecnologia all’avanguardia di HTML5, ottenuta dalla recente acquisizione di PressRun, con la tecnologia del publishing digitale pre-esistente di Quark, App Studio è ora l’unica soluzione che consente agli utenti di creare applicazioni personalizzate con HTML5, QuarkXPress, InDesign e XML. Attraverso un ambiente cloud gestito, i designer, gli autori e i team estesi sono in grado di collaborare alla creazione di contenuti interattivi e avanzati che possono essere distribuiti su più piattaforme e dispositivi.
Grazie alla tecnologia HTML5, le applicazioni create con App Studio:
• offrono maggiore interattività rispetto ai PDF statici e noiosi
• dispongono di testo ricercabile e totalmente selezionabile
• favoriscono la condivisione, l’assegnazione di tag e segnalibri e altre interazioni tipiche dei social media
• offrono file di piccole dimensioni per il download (in genere le dimensioni dei titoli creati con App Studio sono un quarto di quelle delle applicazioni create con soluzioni alternative)
• sono disponibili per iPad, Android e Kindle Fire
• sono velocemente adattabili alla distribuzione su nuovi dispositivi
• utilizzano QuarkXPress o InDesign per la creazione di contenuti e le grandi aziende possono combinare il design avanzato con l’automazione XML
• mantengono i contenuti in uno standard aperto con non obbliga i clienti a rimanere all’interno di formati proprietari
<br>
“Non sorprende che gli utenti di smartphone e tablet favoriscano esperienze con applicazioni avanzate e coinvolgenti,” afferma Shaun Barriball, vicepresidente di Prodotti Mobile per Quark. “Il nostro obiettivo è quello di semplificare il più possibile la creazione e la fruizione di applicazioni per dispositivi mobili. Con HTML5 al centro del nuovo App Studio, i creatori di contenuti possono partire dai loro strumenti di design preferiti per offrire applicazioni interattive e ad alto impatto visivo, il tutto all’interno dell’ambiente cloud“.
App Studio è la soluzione HTML5 di ultima generazione che aiuta i designer nella creazione di contenuti accattivanti per smartphone e tablet. A differenza delle soluzioni per il publishing digitale di prima generazione, App Studio unisce i vantaggi dell’HTML5 alle funzionalità native di smartphone e tablet. Questo approccio ibrido consente la produzione di applicazioni ad alto tasso di interattività, con file di dimensioni ridotte e la possibilità di adattare velocemente i contenuti per la pubblicazione su nuovi dispositivi emergenti. Le funzionalità avanzate di App Studio sono collaudate, poiché create e testate per applicazioni di successo come le riviste Metro, BBC Good Food, My Ford, British Medical Journal, Stuff e Top Gear.
App Studio sarà disponibile nell’arco dei prossimo 30 giorni. Per ulteriori informazioni e per registrarsi ed essere avvisati al momento della disponibilità di App Studio, visitare il sito www.AppStudio.net. La nuova versione di App Studio è compatibile con InDesign CS5 o versione successiva e con QuarkXPress 9.5 di prossima uscita.