Promuovere la propria attività su Internet in pochi minuti con AdWords Express
Da Milano – Secondo un recente studio dell’OCSE fino al 13% del valore generato dalle aziende negli Stati Uniti nel 2010 è riconducibile al web. In Italia i valori sono sensibilmente inferiori, eppure decisamente interessanti se li si valuta nell’ottica delle potenzialità di crescita ancora inespresse.
Google presenta un ulteriore passo in questa direzione rendendo disponibile anche in Italia AdWords Express.
Con AdWords Express chiunque, un piccolo negoziante, un’impresa locale o un libero professionista, potrà promuovere la propria attività online in pochi minuti. E’ sufficiente selezionare una categoria merceologica, scrivere un breve testo di annuncio e impostare il proprio budget mensile.
L’annuncio verrà quindi mostrato alle persone più indicate, quelle cioè che effettueranno una ricerca pertinente all’annuncio e all’attività merceologica scelta. Come per AdWords anche con AdWords Express gli annunci verranno visualizzati gratuitamente sopra o accanto ai risultati di ricerca di Google (o sulle mappe di Google) e gli inserzionisti pagheranno solo quando qualcuno farà effettivamente click sull’annuncio.
Ma cè di più. Anche chi non ha un sito internet infatti potrà utilizzare AdWords Express indirizzando i potenziali clienti alla propria pagina gratuita Google Places, che puo’ essere facilmente costruita anche al momento della creazione dell’account di AdWords Express.