Samsung a ISE 2012: la nuova generazione di Visual Display per il mondo business
Da Amsterdam – Samsung Electronics, leader globale nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, mostra in occasione dell’Integrated Systems Europe (ISE) 2012 il meglio delle soluzioni Visual Display per gli utenti professionali: la nuova generazione di Samsung SUR 40 per Microsoft Surface, nuovi Large Format Display a tecnologia LED e tante altre novità ispirate al concetto diConnection to Your Business, capaci di rispondere in modo completo e funzionale alle esigenze di interconnessione ed efficacia del business moderno.
In un mercato sempre più improntato alle logiche del Web 2.0, che evolve in tempo reale e dove gli utenti hanno un rapporto sempre più smart con la tecnologia, Samsung propone, infatti, nuove soluzioni di digital signage capaci di contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali attraverso strategie di comunicazione efficienti, personalizzate e in grado di promuovere sinergicamente il business.
“Samsung è da sempre impegnata ad offrire ai propri clienti business le soluzioni migliori per ambienti dinamici in costante evoluzione e, proprio a riconoscimento di questo valore, siamo orgogliosi di essere leader globali nel mercato degli LFD”, ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice Presidente IT & Telecom di Samsung Electronics Italia. “Le tecnologie che presentiamo all’ISE 2012 sono sviluppate per soddisfare i bisogni di un’utenza business moderna, che ricerca soluzioni all’insegna di una connettività a 360°”.
Frutto dell’esperienza e della tecnologia d’avanguardia Samsung in combinazione con l’eccellenza delle soluzioni software Microsoft, Samsung SUR 40 per Microsoft Surface è la nuova soluzione business intelligente su grande schermo: uno strumento radicalmente innovativo a vantaggio del brand, in grado di rivoluzionare le modalità d’interazione tra azienda e cliente. Il nuovo display con tecnologia multi-touch rende possibile interagire contemporaneamente con vari contenuti multimediali, giocare, creare effetti particolari ed elaborare immagini o fotografie. Attraverso l’innovativa tecnologia PixelSense, il pannello LCD del display è in grado di “vedere” senza l’utilizzo di videocamere, identificando in maniera wireless qualsiasi dispositivo appoggiato sulla sua superficie fino a oltre 50 punti di contatto differenti, rispondendo contemporaneamente agli input che provengono da ciascuno di essi.
Grazie alle sue esclusive funzionalità multi-touch, Samsung SUR40 dà così origine a un nuovo mondo di applicazioni multi-utente: un’autentica rivoluzione che trasformerà il modo di comunicare e lavorare. L’ampia superficie del pannello e la possibilità di posizionare lo schermo in orizzontale o verticale favoriscono, in questo senso, l’interazione con più utenti contemporaneamente, dove l’utilizzo del medesimo spazio per lavorare insieme sia a singoli progetti che a progetti condivisi si muove nella direzione di un approccio nuovo rivolto alla collaborazione.
In mostra ad ISE 2012 anche una nuova gamma di Large Format Display, tra cui l’innovativa soluzione all-in-one OL46B, un display ultra-sottile progettato per assicurare performance impeccabili anche alle più rigide temperature (da -30° C a +40° C): il prodotto ideale per una comunicazione commerciale di grande impatto sia in ambienti interni che esterni. A questo si aggiungono gli LFD Samsung Serie SL46B, i nuovi strumenti del digital signage per ambienti semi-esterni in grado di restituire immagini accattivanti e ad alta risoluzione, proponendosi come la soluzione perfetta da inserire nelle vetrine dei punti vendita e dei centri commerciali.
Il nuovo Large Format Display ME65 65″ LED offre quello che ci si aspetta da un leader mondiale nella tecnologia: eccellente qualità d’immagine e prestazioni all’avanguardia. Ma ciò che lo rende davvero eccezionale è la capacità di trasformarsi in pochi secondi in un display touch-screen: basta selezionare l’opzione dedicata e collegare un cavo USB per poter usare Samsung ME65 in modalità touch.
In mostra ad ISE 2012 anche MagicInfo-i, la potente soluzione software di Samsung basata sul web dedicata alla gamma di LFD, che consente di gestire contemporaneamente fino a 3.000 unità connesse: attraverso il semplice collegamento tramite smartphone Samsung Galaxy S e Galaxy Tab, gli utenti possono facilmente verificare lo stato dei Large Format Display e controllarne la gestione da qualsiasi luogo.
L’offerta di soluzioni Samsung per il business svelata ad ISE 2012 include, inoltre:
· Samsung 650TS-2, la lavagna elettronica da 65″ pensata per garantire in aula un ambiente di apprendimento più coinvolgente. Utilizzando i dispositivi Samsung Galaxy, gli insegnanti possono controllare i contenuti in tempo reale per offrire agli studenti un’esperienza entusiasmante e interattiva.
· Samsung UD22B, il display 22″ con design a piastrella progettato per un’attività di pubblicità in ambienti interni. Con esso gli utenti possono dare spazio alla propria creatività, posizionando gli schermi nella configurazione che preferiscono.
· Coloro che visiteranno lo stand Samsung ad ISE 2012 saranno accolti da più di 60 display Full-HD da 55″ con una cornice ultra-sottile, che oltre a fornire informazioni utili sulla tecnologia d’avanguardia Samsung dimostreranno la propria efficacia nel massimizzare l’impatto pubblicitario per il business.
· Gli innovativi Cloud Display Samsung – di cui è in mostra anche un modello portatile – forniscono soluzioni all-in-one capaci di eliminare la necessità di PC o altri dispositivi hardware aggiuntivi. Tutto ciò che serve per accendere il Cloud Display è un cavo Ethernet – Samsung PoE (Power over Ethernet).
· I nuovi Hospitality TV assicurano immagini mozzafiato grazie alla tecnologia LED BLU di Samsung. Con questi dispositivi, le strutture alberghiere possono fornire alla propria clientela contenuti personalizzati, mentre gli ospiti possono beneficiare di funzioni avanzate, come quella che permette la riproduzione di video e immagini in modalità wireless dai loro telefoni cellulari e tablet.