Samsung GALAXY Camera: un nuovo modo di vivere la fotografia on the go
Da Milano – Samsung presenta la nuova GALAXY Camera con zoom ottico 21x, un brillante sensore CMOS da 16.3 Megapixel retroilluminato e all’innovativa modalità Smart. Grazie a questa è possibile scegliere tra 15 opzioni di scatto preimpostate come Macro, Blocco Azione, Volto Migliore e Traccia di luce, e regolare automaticamente la fotocamera per ottenere risultati sempre perfetti, anche in condizioni di scarsa o intensa luminosità.
Lo zoom ottico 21x può essere regolato sia con il pulsante dedicato sia direttamente dallo schermo touch e permette di ottenere una resa di qualità su tutte le fotografie a lunga distanza, mentre lo stabilizzatore d’immagine ne garantisce la nitidezza; i 16.3 Megapixel del sensore CMOS e l’apertura dell’obiettivo grandangolare (fino a 23mm) consentono inoltre scatti dai colori brillanti ad altissima risoluzione.
Creatività sempre a portata di click
Grazie alle ben 35 funzioni di editing, fotografico e video, è possibile reinventare le proprie foto liberando la propria creatività. Photo Wizard permette infatti di ritoccare le immagini e ottenere così risultati davvero professionali, mentre Movie Wizard consente invece di modificare e montare i video direttamente dal display del dispositivo. Con Paper Artist, un’applicazione creata ad hoc da Samsung, si hanno a disposizione tantissime funzionalità di fotoritocco e di effetti grafici. Infine, tutti gli scatti e i video possono essere facilmente archiviati grazie alla pratica funzione Smart Content Manager, che aiuta l’utente ad organizzare i propri file, suggerisce i tag dei volti immortalati e quali scatti eliminare se il risultato non è quello desiderato.
Sempre connessa, ancora più social
Samsung GALAXY Camera offre per la prima volta su una fotocamera, la migliore connettività 3G – oltre che Wi-Fi e GPS – e il sistema operativo Androi 4.1 Jelly Bean, per accedere direttamente dal display alle numerose applicazioni di fotoritocco, come Instagram e Photo Wizard, – scaricabili dal Play Store di Android o da Samsung Apps – e a quelle di condivisione direttamente sui principali Social Network come Facebook e Twitter.
Tutti le fotografie scattate con Samsung GALAXY Camera possono essere facilmente archiviate sui 50 GB gratuiti dell’account Dropbox, perfetti per liberare spazio sulla fotocamera e continuare a scattare e registrare all’infinito. Inoltre la modalità Share Shot permette di inviare i file da un dispositivo all’altro della famiglia GALAXY – tra cui GALAXY S III e GALAXY Note II – in modo automatico e intuitivo.
Infine, la connettività è supportata dal potente processore quad-core da 1.4 GHz, che garantisce per una navigazione Internet più veloce e una più semplice elaborazione delle immagini, che non impatta sulla durata della batteria.
Samsung GALAXY Camera è ora disponibile nelle colorazioni White e Black al prezzo consigliato al pubblico di 549 euro iva inclusa.