Samsung lancia le Smart Camera
Da Roma – Nel cuore della capitale, al Photoshow 2012, Samsung presenta una novità assoluta sul mercato con l’introduzione della gamma di SMART CAMERA dotate per la prima volta di tecnologia Wi-Fi: quattro modelli di fotocamere ultra-connesse che cambiano il modo di scattare, condividere e salvare i ricordi.
La famiglia Wannabe si arricchisce infatti dei due nuovi dispositivi WB850F e WB150F dotati della tecnologia Wi-Fi Direct e dell’innovativa funzione Social Sharing e consentono di inviare immagini via email, effettuare l’upload diretto su social network come Facebook, Picasa o Photobucket, o postare video su YouTube, coinvolgendo istantaneamente amici e famigliari durante le esperienze più avventurose. Inoltre entrambe vantano i migliori sensori e super zoom ottici Samsung – rispettivamente CMOS BSI da 16.2 megapixel e 21x e CCD 14.2 megapixel e 18x – e il modello WB850F mette a disposizione un display AMOLED 3.0″ per vivere intensamente l’esperienza fotografica.
Parte dell’offerta Smart Camera è la DV300F, nuovo dispositivo della categoria DualView che unisce innovazione e connettività Wi-Fi in un corpo macchina dotato di doppio display e design sofisticato. La dotazione di un LCD frontale da 1,5″ assicura infatti autoscatti impeccabili e lo zoom ottico da 5x insieme a un sensore da 16 megapixel cattura tutti i momenti da qualsiasi distanza.
La gamma comprende infine l’elegante ST200F, un accessorio sottile da portare comodamente in borsetta o in tasca e dotato di tecnologia Wi-Fi Direct per salvare immagini senza cavi tramite la funzione Auto Backup o trasferirle in cloud sfruttando lo spazio di archiviazione da AllShare Play (5GB) e Microsoft SkyDrive (25GB).
Sono in realtà molte di più le funzionalità su cui si fonda la rivoluzione Samsung delle SMART CAMERA e che consentono di soddisfare i bisogni di tutti i fotografi per esperienze di viaggio variegate. Tra queste si differenziano Samsung Mobile Link per connettere e condividere immagini direttamente sullo Smartphone Samsung, Remote Viewfinder per controllare a distanza dallo smartphone le impostazioni per l’inquadratura perfetta, Auto Backup per salvare le foto sul PC di casa, senza l’utilizzo di cavi aggiuntivi e Cloud Storage per condividere contenuti via cloud attraverso i servizi Allshare Play e Microsoft SkyDrive.
Le nuove compatte ridefiniscono lo stile … ‘performante’: ST88, ST77 e ST66
Al Photoshow 2012 non mancano le novità della famiglia Style di Samsung, dispositivi nati per garantire un’esperienza semplice e performante in un corpo macchina compatto e di design. I nuovi modelli ST88, ST77 e ST66 sono infatti ideali per essere portati con sé in qualsiasi circostanza e luogo – in discoteca, in spiaggia e nel tempo libero con gli amici – grazie all’alto livello di compattezza, e consentono di esprimere personalità e creatività grazie a diverse colorazioni del nuovo ed elegante materiale metallico satinato e alle features creative. Inoltre la presenza di sensore da 16.1 Megapixel, zoom ottico 5x e ottiche “wide” 25 mm offrono risultati spettacolari in termini di brillantezza e dettaglio, anche in condizioni di scarsa luminosità. E per chi non sa rinunciare a riprendere i momenti per riviverli nel tempo, le nuove ST offrono infine la funzionalità HD Movie Recording per videoregistrare a 720p.
Videocamere flessibili e ultra-connesse per video in famiglia: QF20
Diverse le novità della famiglia di videocamere Samsung, tutte ispirate a flessibilità e condivisione per assicurare semplicità di utilizzo, qualità e divertimento a tutti coloro che si sentono registi. La nuova Full HD QF20 prosegue il successo della popolare Q10, arricchendo ulteriormente l’esperienza attraverso la funzionalità Switch Grip 2: la modalità Vertical Recording basata sul sensore G-magnetic riconosce la posizione del dispositivo e orienta il display per controllare facilmente l’inquadratura da tre angolazioni differenti, indipendentemente dall’impugnatura. Il dispositivo include inoltre un’assoluta rivoluzione che lo rende un prodotto iper-connesso: la tecnologia Wi-Fi permette di caricare e condividere contenuti in modo veloce e sicuro con amici e familiari. Dotata infine di uno zoom ottico 20x, un display LCD touch e numerose funzioni creative, QF20 è il prodotto ideale per le famiglie moderne che desiderano immortalarsi in situazioni divertenti: scuotendo la videocamera l’innovativa feature ‘Shake It’ aggiunge effetti artistici e originali ai propri filmini.