Samsung MV900F: la fotocamera per fare il make up agli scatti digitali
Da Colonia, Germania – La nuova MV900F è la prima al mondo che si comanda con un solo gesto grazie all’innovativa tecnologia motion sensing per il controllo da remoto. Con la funzionalità Gesture Shot bastano infatti un semplice movimento circolare della mano per controllare lo zoom e un movimento verticale per azionare lo scatto e il Wi-Fi Integrato all’interno del dispositivo permette di condividere in tempo reale le proprie emozioni. Attraverso un click sul pulsante Smart Link o con un tocco sul display touch, è possibile connettersi in modalità wireless per archiviare le immagini tramite backup automatico su PC o sul Cloud (SkyDrive Microsoft 7GB disponibili fino a 7000 foto) oppure uploadare i contenuti su social network come Facebook, YouTube e Picasa. Infine con Mobile Link è possibile collegare la fotocamera a smartphone o tablet, senza dover ridimensionare le immagini o i video.
La funzione Beauty Palette (Make up) permette di ritoccare lo scatto prima ancora che venga effettuato per garantire un risultato da prima copertina grazie a un make up impeccabile. L’esclusiva tavolozza di bellezza mette a disposizione una scelta tra dieci diversi make-up, dall’effetto smooth a quello illuminante, e per le più vanitose anche un vero e proprio trucco digitale da applicare sulle varie zone del volto come labbra, occhio o guance che vengono riconosciute da un sensore e colorate simulando rossetto, mascara o blush.
E per essere sicuri che l’inquadratura sia perfetta, è sufficiente ruotare il display Filp-out da 3.3” AMOLED a sfioramento fino a 180° e verificare la propria posizione in un unico colpo d’occhio per degli autoritratti creativi da qualsiasi angolazione. Grazie al nuovo display WVGA AMOLED, la visualizzazione delle immagini è garantita in totale brillantezza e nitidezza in tutte le condizioni di luminosità. Novità assoluta del modello MV900F è la possibilità di registrare, grazie al sensore CMOS, video in Full HD 1920×1080 per riprese professionali da rivedere direttamente sul display 3.3″ o sul proprio TV di ultima generazione grazie al collegamento HDMI.
La nuova MultiView MV900F è ideale in condizioni di scarsa luminosità grazie alla lente F2.5, al suo sensore luminoso CMOS BSI da 16,3 megapixel, al suo zoom ottico 5X e alla sua apertura wide da 25 mm per mantenere in ogni scatto i dettagli nitidi senza il fastidioso effetto sbiancante della luce artificiale. Partendo da tre istantanee consecutive, la MV900F è in grado di riunirle in un’unica immagine in cui non siano presenti sfocature o soggetti poco nitidi.
La MV900F è disponibile nei colori bianco e nero al prezzo consigliato al pubblico di 299,00 €.