Xbox SmartGlass: una nuova forma di intrattenimento
Da Los Angeles – Non sarebbe straordinario se il nostro tablet o il nostro telefono potesse sapere cosa stiamo guardando in TV, presentandoci contenuti extra senza dover alzare un dito? Se potessimo usare il tablet per organizzare una partita a EA SPORTS “Madden NFL” e quindi giocarla al meglio sulla TV? E se potessimo controllare i nostri siti Web preferiti sulla TV con un semplice gesto sul touchscreen del tablet?
Per dare il via all’Electronic Entertainment Expo (E3), Microsoft Corp. oggi ha svelato la nuova e audace vision per l’intrattenimento a casa e da dispositivi mobili con Xbox SmartGlass. Xbox SmartGlass, il cui lancio è in programma per quest’anno, è un’applicazione per Windows 8, Windows Phone e altri dispositivi mobili che consente di connettere telefoni, PC e tablet alla console Xbox 360 per rendere l’intrattenimento ancora più avanzato, interattivo e divertente.1 L’intelligenza di Xbox SmartGlass rende più interessante la fruizione di contenuti di intrattenimento, più semplice esplorare il Web e più coinvolgenti i giochi, offrendo contenuti aggiuntivi e la possibilità di controllare completamente l’esperienza sulla TV.
“La missione di Xbox è rendere ancora più sorprendente l’intrattenimento che tanti appassionati amano“, ha dichiarato Don Mattrick, Presidente della divisione Interactive Entertainment Business di Microsoft. “Con Xbox SmartGlass, stiamo rivoluzionando completamente l’intrattenimento su telefono, tablet, PC e TV. Per chi ama giocare, guardare programmi televisivi e film, esplorare il Web o ascoltare musica, questo è il momento migliore per passare a Xbox.”
Due anni dopo il lancio di Kinect per Xbox 360, Microsoft ha svelato la tappa successiva nel suo viaggio per rendere Xbox sinonimo di intrattenimento con la presentazione di Xbox SmartGlass, Internet Explorer per Xbox e nuove proposte di programmi televisivi, film e musica.
Il Web trasformato per la TV
Microsoft lancerà Internet Explorer per Xbox questo autunno in tutti i paesi in cui sono disponibili Xbox e Xbox LIVE. Attraverso la potenza di Xbox, la magia di Kinect e l’intelligenza di Xbox SmartGlass, sarà possibile esplorare Internet con la propria voce su Xbox 360 e usando dispositivi mobili, per un’esperienza di navigazione estremamente semplice sul televisore.2 Che si tratti di visitare un nuovo sito Web o guardare un video HD sul grande schermo nel comfort del proprio salotto, ora tutta la potenza del Web è accessibile direttamente dalla TV.
Continui miglioramenti ai contenuti su Xbox
L’anno scorso è stata introdotta la ricerca vocale con tecnologia Bing per eseguire ricerche in Xbox con la potenza di Kinect e trovare immediatamente i contenuti di intrattenimento desiderati. Quest’anno la ricerca vocale è stata estesa ad altri 12 paesi: Australia, Austria, Brasile, Francia, Germania, Giappone, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Spagna e Svizzera.
In aggiunta all’attuale catalogo di eventi sportivi, programmi televisivi, film e brani musicali forniti da provider di contenuti leader a livello mondiale, quest’anno Xbox continuerà a offrire il meglio dell’intrattenimento in modi unici.