Xbox Summer Stadium
Da Milano – Right To Play è un’organizzazione umanitaria internazionale che usa lo sport e altri programmi ricreativi per migliorare la salute, le condizioni di vita e diffondere la pace per i bambini e le comunità nelle più svantaggiate aree del mondo. Lavorando al contempo nel contesto umanitario e dello sviluppo, Right To Play costruisce coscienza locale allenando i leader delle comunità come ‘Coach’ per esporre i suoi programme in più di 20 paesi affetti da Guerra, povertà e malattie in Africa, Sud America e Medio Oriente. Fondata nel 2000, Right To Play ha il proprio quartier generale a Toronto, Canada e ha uffici nazionali in Canada, Norvegia, Paesi Bassi, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti. Gli uffici nazionali raccolgono fondi, e costruiscono consapevolezza per i programmi di Right To Play.www.righttoplay.com .
Dal 15 giugno al 12 agosto si svolgerà Xbox “Summer Stadium“, un progetto sviluppato da Xbox insieme a Right To Play, associazione internazionale che promuove i diritti dei bambini attraverso lo sport e il gioco, che riunirà l’Europa in una raccolta fondi con il coinvolgimento di celebrità e sportivi.
L’invito è esteso a tutti i possessori di console Xbox 360; l’appuntamento è su Xbox LIVE sabato 16 giugno dalle ore 19.00 alle 19.10. Partecipare è semplice, basta collegare la propria console Xbox 360 a una connessione a banda larga e correre i 100m con Kinect Sports 1 negli orari indicati selezionando la gara dal menu del videogame, nella sezione minigiochi. Per ogni utente Microsoft donerà a Right to Play 1€ per raggiungere un doppio obiettivo: offrire a 10.000 bambini la possibilità di prendere parte ai programmi di ‘Play Day’ consentendo l’acquisto dell’attrezzatura sportiva necessaria e dare loro un rifugio tramite lo sport e altre attività ludiche. Inoltre anche quest’anno si tenterà di segnare un nuovo Guinness World Record per numero di persone impegnate contemporaneamente in una corsa nei 100m.