Cyber-shot HX50: la fotocamera più piccola e leggera al mondo zoom 30x
Da Milano – Compagna ideale di una spedizione in giro per il mondo o di una passeggiata in famiglia la domenica pomeriggio, la nuova fotocamera Cyber-shot HX50 di Sony restituisce ogni scena con il colore, la ricchezza di dettagli e la nitidezza che merita, anche a zoom elevati. Con sensore da 20.4MP e stabilizzatore di immagini integrato, la HX50 realizza fotografie e video Full HD stupendi e dai colori vibranti, anche con soggetti molto distanti. Provvista di potente zoom ottico 30x, è la fotocamera digitale compatta più piccola e leggera al mondo1.
Piccola, ma dotata di grandi funzioni
La HX50 offre validissimi motivi per scegliere di investire in una macchina compatta, anche a chi si lascia tentare dalle potenzialità fotografiche degli smartphone. L’ampia portata dello zoom ottico, garantisce maggiore flessibilità nella scelta della posizione da cui scattare, mentre la tecnologia di compensazione delle vibrazioni Optical SteadyShot assicura immagini di qualità sempre impeccabile. Anche a zoom di 30x, la stabilizzazione dell’immagine della fotocamera HX50 ha un’efficacia doppia rispetto alla Cyber-shot HX200V2.
Tre immagini in sequenza con zoom da 10x, 20x e 30x
Grazie al potente sensore CMOS Exmor R da 20.4 megapixel3 e al processore BIONZ, la HX50 realizza immagini ad alta risoluzione e di qualità elevata con prestazioni eccezionali anche in condizioni di scarsa luminosità. Con una velocità più che doppia rispetto alla Cyber-shotTM HX200V4 a pieno zoom, la messa a fuoco automatica ad alta velocità permette di immortalare anche gli istanti più sfuggevoli. Inoltre, grazie alla connettività Wi-Fi integrata, è possibile condividere i ricordi più speciali con amici e parenti, con la massima semplicità e rapidità.
Per i fotografi più esperti, che amano perfezionare i dettagli, sono disponibili una ghiera, per regolare la compensazione dell’esposizione, e un selettore, per impostare le modalità P/A/S/M. La fotocamera è inoltre provvista di slitta Multi Interface Shoe per la connessione di accessori compatibili, come mirino elettronico, flash o microfono, per potenziare la qualità video e audio, abbinamento perfetto con la funzionalità Full HD (50p) per riprese di altissimo livello. Completa il pacchetto un terminale multiplo, per l’utilizzo del telecomando, molto utile per autoritratti e filmati.
Altro aspetto fondamentale di questa fotocamera è la lunga autonomia, indispensabile quando si è in viaggio e non si dispone di una presa per la ricarica. La batteria agli ioni di litio tipo X della Cyber-shot HX50 è più piccola di quelle dei modelli precedenti5 ma permette di scattare fino a 400 foto6 con un’unica carica.
Perfetta per i videoamatori
Per chi, oltre alle foto, ama realizzare video, la HX50 è in grado di fornire risultati strepitosi. Grazie alla tecnologia di compensazione delle vibrazioni Optical SteadyShot (Active Mode)7, la fotocamera permette di realizzare filmati perfetti – Full HD (50p) – anche in movimento. La tecnologia TRILUMINOS ColorTM consente inoltre di rivedere foto e riprese con colori intensi e naturali su TV compatibili con TRILUMINOS DisplayTM.
Volete un tocco di creatività in più? La HX50 offre nove diversi effetti di immagine8 tutti da sperimentare, che conferiscono anche agli scatti dei bambini una prospettiva tutta nuova. Vi sono poi altri tre effetti per le immagini in modalità Intelligent Sweep Panorama9, oltre a quattro effetti per i filmati10.
Il modello HX50 si può prenotare sul sito www.sony.it e sarà disponibile in Italia da maggio 2013