Cyber-shot RX1: 24,3 megapixel effettivi

Posted On 29 Giu 2013
Comment: Off

rx1r_front-1200Da Milano – Sony risponde al desiderio dei fotografi di realizzare scatti ancora più nitidi e dettagliati con l’ultima evoluzione dell’acclamato modello compatto full-frame Cyber-shot RX1.

Sulla scia dell’incredibile potenza d’immagine della RX1, la nuova RX1R regala immagini perfette, pixel dopo pixel. Il suffisso “R” della nuova fotocamera tascabile indica gli ulteriori progressi di una risoluzione già di per sé spettacolare.

Come molte reflex digitali, la RX1 vanta un filtro passa-basso ottico (OLPF) montato di fronte al sensore per eliminare artefatti indesiderati, come l’effetto moiré o le distorsioni cromatiche. Pensato appositamente per gli appassionati del settore, il modello RX1R rinuncia invece al filtro passa-basso ottico, permettendo così di catturare, in modo impeccabile, ogni singolo dettaglio, senza effetti “blur” né dispersioni. Per compensare la rimozione del filtro OLPF, le funzioni di elaborazione della fotocamera sono state ottimizzate, garantendo immagini chiare e nitide, senza compromettere le prestazioni* di obiettivo e sensore.

* Il moiré e/o le distorsioni cromatiche possono presentarsi in alcune situazioni di scatto. Le prestazioni di riproduzione cromatica sono le stesse del modello RX1.

Portando il realismo di paesaggi e altri soggetti densi di dettagli a un nuovo livello, la versione modificata RX1R consente agli appassionati di fotografia di dare libero sfogo alla creatività, rx1r_front_sensor-1200con risultati di impareggiabile chiarezza. Alloggiata in uno chassis dello stesso peso e dimensioni dell’innovativa RX1, l’edizione speciale RX1R integra ulteriori migliorie per soddisfare anche le richieste dei fotografi più esigenti.

Inoltre, la compatibilità con la tecnologia TRILUMINOS Colour assicura una resa cromatica ancora più ricca e naturale quando si riproducono scatti e video su televisori BRAVIA di ultima generazione, dotati di TRILUMINOS Display. E non è tutto: i videografi possono aggiungere anche un microfono stereo opzionale, per registrare le colonne sonore dei video in Full HD con un audio ancor più cristallino.

Lanciata a settembre del 2012, Cyber-shot DSC-RX1 è la prima fotocamera compatta al mondo con obiettivo fisso e sensore full-frame da 35 mm e 24,3 megapixel effettivi. Proprio per questo, ha già vinto molti dei più prestigiosi premi europei, compreso il titolo di “Best Premium Camera” ai Technical Image Press Association (TIPA) Awards 2013. Cliccare qui per leggere il comunicato stampa su Cyber-shot DSC-RX1 (12 settembre 2012).

La fotocamera compatta full-frame Cyber-shot RX1R può essere prenotata online sul sito di Sony a partire dal 27 giugno mentre sarà disponibile nei negozi da agosto.

About the Author

Related Posts