Epson invita i suoi rivenditori a pedalare
Da Cinisello Balsamo – Nell’ambito del lancio delle nuove linee di prodotti e proposte per l’ufficio, Epson organizza 10 incontri per i rivenditori di tutta Italia con l’obiettivo di far sperimentare in prima persona l’efficienza e le elevate prestazioni dei suoi prodotti inkjet per l’ufficio. Come? Usando una semplice bicicletta per produrre l’energia elettrica necessaria per stampare. E a salire sulla bicicletta non saranno solo i dipendenti Epson, ma anche i rivenditori, che saranno invitati a pedalare per stampare le istruzioni per poter aderire all’iniziativa commerciale pensata per chi partecipa al roadshow. Un modo un po’ diverso dal solito per dimostrare le virtù green della stampa inkjet, ma anche per ribadire quanto sia importante “pedalare tutti insieme” per ottenere i risultati raggiungibili grazie alle nuove soluzioni lanciate da Epson nella stagione autunnale per le piccole e medie aziende e per le microimprese.
Epson sarà presente sul territorio nazionale da metà settembre a fine ottobre, con 10 tappe in altrettante prestigiose cantine vinicole, per mostrare ai rivenditori di tutta Italia una serie di novità nel settore delle soluzioni per l’ufficio con proposte per la gestione documentale facilmente modulabili, con scanner piccoli e immediati nell’utilizzo, ma ad alta efficienza operativa; con applicazioni innovative per utilizzare la videoproiezione anche in ambito business per teleconferenze e riunioni più interattive e proficue; con prodotti di stampa versatili e sempre più connessi per poter accedere alle proprie risorse ovunque si sia.
“Il progetto Epson Business Roadshow 2013 – afferma Davide di Scioscio, Business Manager prodotti per l’ufficio di Epson Italia – nasce con il duplice obiettivo di presentare ai rivenditori di tutta Italia la nuova gamma di soluzioni Epson e allo stesso tempo dimostrare come, grazie alla tecnologia di stampa Epson, le aziende possano ottenere significativi risparmi di costi nel rispetto dell’ambiente.”
Per coinvolgere attivamente i rivenditori e renderli protagonisti degli incontri, Epson ha scelto di “farli pedalare” su una normale bicicletta dotata di dinamo che aziona un generatore in grado di alimentare il multifunzione WorkForce Pro WP-4525DNF. Già dopo 4-5 secondi di pedalate, l’energia prodotta è sufficiente per mettere in moto la stampante, che consuma solo 22W e stampa fino a 26 pagine al minuto. Inoltre, grazie al contatore collegato, sarà possibile visualizzare in ogni momento la quantità di Watt prodotti e utilizzati dalla stampante, che garantisce una riduzione fino all’80% del consumo energetico se paragonato a modelli con tecnologia laser.
Calendario degli incontri:
– Martedì 17 settembre – Erbusco (BS), Ca’ del Bosco
– Martedì 24 settembre – Montebelluna (TV), Cantine Amistani
– Giovedì 26 settembre – Alessandria (AL), Villa Sparina
– Martedì 8 ottobre – Montecarotto (AN), Moncaro
– Giovedì 10 ottobre – Siena (SI), Borgo San Felice
– Martedì 15 ottobre – Frascati (RM) – Casale Marchese
– Lunedì, 21 ottobre – Corato (BA), Cantine Torrevento
– Mercoledì 23 ottobre – Sorbo Serpico (AV), Feudi San Gregorio
– Venerdì 25 ottobre – Castelbuono (PA), Abbazia Santa Anastasia
– Martedì 29 ottobre – Dolianova (CA), Dolianova
Chi desidera maggiori informazioni, può accedere a: http://eventiperte.com/evento/28/epson_business_roadshow_2013