Jabra Sound App, Dolby Digital Plus, potenzia l’esperienza d’ascolto
Da Milano – Dove cercano musica da ascoltare e condividere i giovani d’oggi? Secondo una ricerca* svolta da Nielsen in collaborazione con l’IFPI (International Federation of the Phonographic Industry) su YouTube, che è in assoluto il mezzo più utilizzato per scoprire nuova musica o ascoltare le proprie playlist.
E sempre secondo tale ricerca il 90% di coloro che utilizzano YouTube lo fanno per fruire di video musicali. Questo ci dice molto relativamente all’evoluzione e alla popolarità di questa piattaforma web che consente la condivisione e visualizzazione di video e contenuti multimediali. Ma ciò ci conferma anche un’altra tendenza e cioè l’aumento esponenziale dell’uso di dispositivi mobili per l’ascolto di musica digitale.
Questo non ci sorprende, considerando che i luoghi della musica sono praticamente infiniti: sull’autobus, in palestra, al lavoro, mentre si passeggia al parco, sul treno, con gli amici… ciascuna di queste situazioni nell’80% dei casi è accompagnata da un sottofondo musicale.
Quello che invece sorprende è la scarsa qualità audio dei file musicali digitali cercati su YouTube e ascoltati in mobilità. Alzando il volume i suoni si distorcono e il piacere che dovrebbe scaturire dall’ascolto diventa quasi una tortura per le nostre orecchie! Come ovviare a questo problema?
Jabra, leader nella produzione e commercializzazione di dispositivi per la comunicazione a mani libere, ha progettato e resa disponibile una app appositamente studiata per ottimizzare lo streaming di contenuti digitali da YouTube. Si tratta di JABRA SOUND APP, con potenziamento dell’audio Dolby® Digital Plus e una funzione dedicata per lo streaming diretto da Youtube.
Jabra Sound App, Dolby Digital Plus darà più profondità e dimensione alla musica che ascoltate, estendendo i bassi e potenziando le frequenze alte, così il suono sarà sempre nitido e cristallino. E dato che non tutti amano le stesse sonorità, grazie all’equalizzatore grafico incluso, potrete selezionare esattamente il tipo di suono che volete: hip hop, jazz, pop o rock.
Usate l’app per creare e sfogliare le playlist, condividere musica su Facebook o Twitter, regolare l’equalizzatore grafico o trasmettere in streaming i vostri contenuti preferiti di YouTube con un audio migliorato Dolby Digital Plus. Tutto questo con un App, gratuita per i possessori di Jabra Revo Wireless, Revo, Vox e Solemate.
Come averla?
Basta collegarsi a Google Play o App Store, inserire il codice di attivazione presente nella confezione del dispositivo Jabra e scaricare l’app che, una volta attivata, individuerà automaticamente i file musicali presenti nel vostro dispositivo.
*Nielsen ‘Music 360’ and IFPI Digital Music 2013 reports