La tua app è vincente? Partecipa all’Ericsson Application Awards 2014
Da Milano – Ericsson, a conferma del suo impegno a sostegno dell’innovazione e del talento giovanile, annuncia la quinta edizione degli “Ericsson Application Awards“. Studenti e piccole-medie imprese da ogni parte del mondo sono chiamati a sviluppare applicazioni su piattaforma Android e iOS. Questo concorso consentirà ai giovani talenti non solo di affermarsi nel settore delle app, ma anche di guadagnarsi apprezzamenti e contatti all’interno del settore delle telecomunicazioni. Le categorie coinvolte nella gara sono due: gli studenti e le piccole e medie imprese con meno di 100 dipendenti.
Il tema dell’edizione 2014 è “Apps for Working Life – Applicazioni per la vita professionale”, a sostegno della visione di Ericsson di una Networked Society – Società Connessa – in cui, attraverso la combinazione di mobilità, banda larga, cloud, applicazioni e servizi, tutto ciò che può trarre beneficio dall’essere connesso lo sarà. Come ci possono aiutare le applicazioni nella vita professionale quotidiana, presente e futura? Come possiamo contribuire a rendere la vita lavorativa un contesto in cui le persone possono innovare al meglio, collaborare e conciliare la vita al di fuori dell’ufficio?
Nella Networked Society, Ericsson è il principale sostenitore di Technology for Good e promuove l’innovazione perché questa possa contribuire a rispondere alle sfide della sostenibilità. Il premio Technology for Good sarà un riconoscimento per i risultati conseguiti in questo settore.
Nel 2013 hanno partecipato al concorso 192 squadre provenienti da 52 Paesi. Il progetto vincitore della categoria studenti è stato GreenSpark dal Portogallo, che ha presentato una soluzione basata sull’ efficienza energetica con una portata davvero globale. TboxApps dal Regno Unito è stato il team vincitore per la categoria aziende e startup. La loro soluzione era basata sui modelli abituali di utilizzo per accedere a messaggi istantanei e ottenere aiuto rapidamente.
Edizione 2014
· Sviluppatori, startup e chiunque abbia un’idea per una fantastica applicazione, questa è la vostra occasione
· Il tema dell’edizione 2014 è “Apps for Working Life” volto alla realizzazione di applicazioni per migliorare la qualità della vita professionale
· Il primo premio è di 25.000 euro. Un riconoscimento speciale per l’innovazione a sostegno di Technology for Good