LikelyGift è il motore di ricerca che trova il regalo perfetto
Da Milano – LikelyGift è il motore di ricerca che analizza i like dei propri amici in Facebook e, basandosi sulle loro preferenze, trova il regalo perfetto.
E’ molto semplice da utilizzare: basta accedere a LikelyGift con il proprio account Facebook e selezionare l’amico a cui si vuole fare un regalo. In base ai like che questa persona ha cliccato nel suo profilo Facebook, LikelyGift proporrà i regali più idonei.
Si tratta di un’idea rivoluzionaria che semplifica la ricerca del regalo migliore per ogni occasione.
Likelygift è un’applicazione per Facebook nata dall’intuizione di cinque bresciani, Paolo Galli, Alessandro Gimitelli, Francesco Sambinelli, Giuseppe Cocco e Andrea Bertolini che collaborano all’interno di Iremember, una startup bresciana che sviluppa soluzioni social.
“Abbiamo pensato a quanto sia difficile trovare un regalo azzeccato e le statistiche ci dicono che troppo spesso un regalo piace a chi lo fa ma non a chi lo riceve” dichiara Paolo Galli. “I doni sono momenti di socialità importanti e con LikelyGift abbiamo voluto arricchire questa esperienza, innovando il processo di ricerca di un regalo.”
Quando cerchiamo un regalo online, pensiamo a cosa potrebbe piacere a chi lo riceverà, al budget disponibile e iniziamo a navigare in Internet a caccia di idee. La nostra ricerca può durare parecchio tempo e se non conosciamo molto bene il destinatario è difficile stupirlo.
LikelyGift interpreta gli interessi espressi dagli amici su Facebook e suggerisce centinaia di idee regalo attinenti ai gusti di chi le riceverà, cercando in pochi secondi tra i milioni di articoli presenti nei principali shop online (Zalando, Mediaword, Feltrinelli, Bottega Verde, Yoox, Pixmania e moltissimi altri).
LikelyGift attualmente effettua le ricerche negli stores italiani, ma entro l’estate sarà attivo anche in Inghilterra, Germania e via via in quasi tutti gli altri paesi nel mondo.
LikelyGift si inserisce nella nuova tendenza dell’e-commerce, il social gifting, che sta caratterizzando l’evoluzione degli acquisti online.
Sfruttare le informazioni condivise dagli utenti sui social network per scoprirne i gusti e proporre esperienze d’acquisto sempre più personalizzate è una tendenza a cui molti stanno lavorando, da Walmart a Etsy a Facebook stesso.
LikelyGift utilizza le informazioni presenti sui social network, relative alle preferenze degli amici, per aiutare l’acquirente a scegliere il regalo più idoneo, da casa, senza code e senza fretta.