#Ristoranti è la nuova app gratuita de Il Cucchiaio d’Argento
Da Milano – #Ristoranti è la nuova app gratuita de Il Cucchiaio d’Argento, pensata per chi ama mangiare fuori, informandosi prima e condividendo le proprie impressioni poi. Rivolgendosi agli appassionati di food, l’app propone tutte le recensioni targate Cucchiaio d’Argento di ristoranti, trattorie, wine bar, pizzerie, birrerie o preziosi indirizzi di street food. E ancora, vuole rendere tutti gli utenti protagonisti, invitandoli a scoprire, commentare e consigliare, cercare spunti per nuove esperienze enogastronomiche, e durante la cena, ad arricchire la scheda del ristorante aggiungendo foto dei piatti e impressioni a caldo.
#Ristoranti è innanzitutto fortemente social: oltre alle principali funzioni di share permette, una volta scelto un locale, di creare in pochi passi un evento su Facebook invitando gli amici a cena e raccogliendo adesioni e opinioni. La consultazione è veloce e intuitiva e permette una visione completa delle caratteristiche del ristorante e delle opinioni dei clienti (dal veloce rating ai tips di Foursquare), per decidere rapidamente se il posto è quello giusto. Con “Cerca Ristorante” gli utenti potranno cercare i locali recensiti
dal Cucchiaio d’Argento e averne ogni dettaglio, ma è grazie a “Recensisci Ristorante” che si divertiranno a commentare e votare i preferiti, ampliando il progetto social food lanciato dal Cucchiaio e diventando veri e propri influencer.
Chi manderà, nell’arco di un mese, almeno 5 recensioni di locali non ancora presenti nell’app, potrà inoltre partecipare al concorso ideato da Il Cucchiaio d’Argento e vincere #UnaCenaX2 (per un valore massimo di 100 euro) in uno dei ristoranti segnalati.
#Ristoranti è in continua evoluzione grazie alla partecipazione corale di chi la usa, la aggiorna e contribuisce a farla crescere: il claim per questa nuova app è “It’s your turn!”.
L’applicazione è nativa iOS 7 e disponibile su Apple Store dal 28 novembre.
Link al mini sito dedicato: http://www.cucchiaio.it/app/ristoranti