E’ stato il Mondiale di Calcio più social di sempre
Da Milano – Il Mondiale di Calcio 2014 verrà ricordato per due o tre cose: il morso di Suarez a Chiellini, il 7-1 della Germania al Brasile e la quantità enorme di post e tweet scambiati nell’intero arco della manifestazione. Ah, già, a latere anche per la vittoria finale dei tedeschi.
Dal 12 giugno al 13 luglio 350 milioni di persone hanno generato, su Facebook, oltre 3 miliardi di messaggi, commenti e tag sulla Coppa del Mondo.
Su Facebook la finale di domenica tra Germania e Argentina, ha generato 280 milioni di interazioni tra 88 milioni di persone. Un dato che ha frantumato il recente record che apparteneva al Super Bowl, con 245 milioni di interazioni.
Su Twitter, la finale ha generato più di 618.000 tweet al minuto, un nuovo record per il sito.
Inoltre, la FIFA ha dichiarato che più di 1 miliardo di persone hanno utilizzato i contenuti relativi alla Coppa del Mondo attraverso il suo sito web, gli account di social media e l’App.