Ecco il nuovo MSN
Da Milano – Terminata la fase beta che da inizio settembre ha permesso di raccogliere i feedback e le impressioni di oltre 80.000 utenti, MSN è ora disponibile in oltre 50 Paesi del mondo ulteriormente migliorato, per offrire un’esperienza completamente rinnovata, all’insegna di cloud e mobilità. Risultato del più grande deployment di Windows Azure mai realizzato, MSN integra ora i contenuti delle più autorevoli fonti editoriali a livello mondiale disponibili in 11 sezioni tematiche e alcuni degli strumenti di produttività più utilizzati dagli utenti, come Outlook.com, Office, OneNote, OneDrive, Skype, Facebook, Twitter e anche Gmail. In questo modo, la piattaforma punta ad offrire agli utenti una porta di accesso privilegiata alle proprie passioni, digitali e non.
MSN è stato rivoluzionato per offrire funzionalità di personalizzazione avanzate, capaci di riflettere gli interessi dei consumatori. Le informazioni e le impostazioni personalizzate vengono condivise grazie al cloud e disponibili ovunque ci si trovi. In questa direzione viene lanciata anche una suite di applicazioni MSN (conosciute in precedenza come Bing Apps), disponibili per dispositivi Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 – presto anche per iOS e Android – e che includono Notizie, Meteo, Sport, Money, Salute e Benessere, Food & Drink e Viaggi. In questo modo, i consumatori possono godere della massima coerenza nella loro esperienza, indipendentemente che utilizzino le app sul proprio tablet o smartphone oppure che siano su MSN nella cloud.
“Il nuovo MSN ha aperto una nuova era, dove l’interazione tra web e device è protagonista. La mission di Microsoft è da sempre quella di valorizzare le persone, aiutandole ad esprimere il proprio potenziale. MSN si conferma in grado di offrire contenuti provenienti dalle fonti più autorevoli, e allo stesso tempo permette agli utenti – grazie ad un insieme di strumenti personalizzati – di vivere appieno le proprie passioni, sempre e ovunque, da ogni tipo di device” ha dichiarato Claudio Semenza, Executive Producer per l’Italia di ICE, Information and Content Experiences di Microsoft. “MSN diventa quindi uno strumento personalizzabile e sincronizzato su tutti i dispositivi, vero protagonista di un mondo che mette in primo piano mobile e cloud“.
MSN continuerà ad offrire ai suoi inserzionisti un’esperienza web personalizzata, con l’ulteriore vantaggio di poter contare su contenuti provenienti dal meglio dell’editoria online oltre che sulla perfetta integrazione delle applicazioni su tutti i sistemi operativi mobile.
Il nuovo MSN è quindi l’ambiente ideale per raccontare la storia dei brand senza soluzione di continuità tra i diversi dispositivi.