Il “Fidelio” in diretta dalla Galleria Vittorio Emanuele II: il meglio della tecnologia e del teatro s’incontrano a Milano
Da Milano – Anche quest’anno Samsung Electronics Italia promuove la cultura e, in veste di partner e fornitore ufficiale del Teatro alla Scala, sostiene il Teatro alla Scala e i partner della serata inaugurale. Un videowall di ultima generazione offrirà infatti a tutti i cittadini la possibilità di vedere la diretta in alta definizione del “Fidelio” di Ludwig van Beethoven, opera inaugurale della stagione 2014-2015 del Teatro alla Scala.
Domenica 7 dicembre un ampio videowall Samsung sarà posizionato all’interno della storica Galleria Vittorio Emanuele II di Milano e dalle ore 18.00 trasmetterà la Prima in diretta permettendo a tutti i milanesi e i visitatori di immergersi nella magia dell’opera di Beethoven, protagonista assoluta nel centro della città.
Il videowall sarà composto da 32 Large Format Display Samsung SyncMaster 460UT-2 dalla cornice ultra-sottile: capaci di offrire una straordinaria qualità audio e video, i 32 monitor intratterranno i cittadini e li avvicineranno ad una delle più alte forme d’arte, consentendo anche a chi non può recarsi a Teatro di vivere in prima persona l’esperienza della Prima.
Samsung da sempre anticipatore di tendenze, promotore del connubio tra innovazione e cultura, continua a sostenere l’importante ruolo della tecnologia come strumento utile per permettere a tutti l’esperienza di fruizione di contenuti artistici altrimenti accessibili solo ad un numero ristretto di persone. Seguendo questa convinzione nel 2009 ha stretto una partnership tecnologica quinquennale con il Teatro alla Scala, nell’ambito della quale Samsung è oggi sponsor tecnico per la diretta dell’opera inaugurale.
Tra i numerosi progetti avviati per la promozione di una cultura condivisa e improntata all’innovazione, spicca, inoltre, la sponsorizzazione tecnica di un ulteriore punto di riferimento per il panorama culturale italiano: il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, dove Samsung mette a disposizione la propria tecnologia, consentendo un’esperienza di visita più coinvolgente e interattiva. Infine tra le altre collaborazioni significative si distinguono quelle con Musei Capitolini