L’invenzione che consente di spremere fino all’ultima goccia di Ketchup (e altro…)
Da Milano – Quando finite il ketchup ne rimane sempre un bel po’ attaccato alle pareti della bottiglia, se foste geneticamente incrociati con un camaleonte sarebbe un gioco da ragazzi inserire la lunga lingua per leccare ogni residuo del prezioso condimento. Purtroppo finisce spesso che si buttano contenitori che contengono ancora una discreta percentuale di prodotto, non solo ketchup, maionese, colla e molto altro ancora.
Per non parlare degli sforzi inumani per arrotolare i tubetti nel tentativo di stillare l’ultima goccia di dentifricio.
Ma un nuovo prodotto nano tecnologico, LiquiGlide, potrebbe finalmente porre un rimedio a tutto questo.
LiquiGlide è un rivestimento super- scivoloso che può essere applicato a tutti i tipi di superfici. Qualsiasi prodotto scivola sulle superfici trattate come se fosse liquido, persino prodotti ad alta viscosità.
Il team che sta attualmente sviluppando LiquiGlide e costruito da un team di circa 20 ingegneri meccanici e esperti in nano- tecnologie guidati da Dave Smith, il suo inventore.
La sua azienda sta attualmente negoziando accordi con le più grandi società di beni di consumo confezionati per portare LiquiGlide ovunque, dai tubetti di dentifricio fino ai flaconi di sciroppo.
LiquiGlide è inodore, insapore , e composto di soli materiali approvati dalla FDA. Il team prevede applicazioni per tutti i tipi di prodotti per la casa, non solo ridurre gli sprechi , ma anche per ridurre i costi e contribuire a mitigare il danno che stiamo facendo per l’ambiente. Secondo le stime, per esempio, buttiamo dal 7 % al 16% del detersivo in bottiglia, perché è difficile da raggiungere, per un valore di 1-2 dollari.