Microsoft è il migliore ambiente di lavoro in Europa per Great Place to Work
Da Milano – Great Place to Work ha presentato la classifica europea dei migliori posti di lavoro per il 2014: Microsoft ha conquistato il primo posto nella categoria delle Multinazionali.
Tra i fattori di successo, la scelta operata da Microsoft di offrire a tutti, grazie alla tecnologia, una nuova organizzazione del lavoro, più flessibile e attenta alle esigenze e alle responsabilità dei singoli, lasciando ai collaboratori la possibilità di lavorare ovunque si trovino, con tempi che favoriscono la conciliazione tra impegni professionali e vita privata. Ulteriore elemento distintivo di Microsoft è la percentuale di donne in posizioni manageriali ed in questo contesto l’Italia è uno dei Paesi che contribuisce maggiormente a tale risultato, con il 50% del leadership team al femminile.
Microsoft si è aggiudicata inoltre un nuovo premio per il coinvolgimento fattivo delle comunità locali, un riconoscimento che attesta la qualità e varietà delle attività realizzate a sostegno della crescita e dello sviluppo dei Paesi in cui operano. In particolare, sono state apprezzate le iniziative di volontariato svolte dai dipendenti Microsoft, che hanno messo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze tecnologiche per organizzare corsi di alfabetizzazione informatica dedicati in special modo alle categorie svantaggiate.
“Siamo orgogliosi di questi due riconoscimenti, che confermano ancora una volta quanto la visione di Microsoft e la passione delle persone che lavorano con noi possano davvero fare la differenza. I risultati ottenuti oggi sono il frutto di un costante ascolto delle esigenze e delle aspettative dei nostri collaboratori, un ascolto che fa parte del DNA della nostra società” – ha dichiarato Monica Rancati, Direttore delle Risorse Umane di Microsoft Western Europe.”
Per identificare i migliori ambienti di lavoro in Europa, Great Piace to Work ha analizzato i dati provenienti da oltre 2.300 aziende che rappresentano complessivamente più di 1,5 milioni di dipendenti