Nasce il Creators Market di LINE Da oggi tutti gli utenti di LINE potranno realizzare e vendere i propri sticker sull’app
Da Milano – Gli sticker di LINE sono stati introdotti per la prima volta il 6 ottobre 2011 e consentono agli utenti dell’app di esprimere una vasta gamma di emozioni via chat, comunicando il proprio stato d’animo grazie agli originali personaggi di LINE e a più di 500 altri personaggi famosi in tutto il mondo. Dopo aver raggiunto l’impressionante record di 1,8 miliardi di sticker inviati al giorno in tutto il mondo, gli stickers di LINE sono diventati un nuovo modo di comunicare nell’era degli smartphone.
LINE Creators Market consentirà agli utenti[1] di tutto il mondo di creare e vendere i propri sticker su LINE. A partire da oggi, gli utenti possono accedere al sito dedicato al Creators Market (http://creator.line.me), registrarsi come “Creator” e inviare i propri sticker. Anche il processo di revisione inizierà oggi e tutti i lavori inviati che lo supereranno saranno messi in vendita a partire dal mese di maggio sul LINE Web Store[2] di Indonesia, Giappone, Taiwan e Tailandia[3]. In futuro, il LINE Web Store verrà inoltre lanciato anche in altri Paesi. Un set di 40 sticker sarà messo in vendita al prezzo di 100 JPY (circa 0,70 €), il 50% dei quali verrà devoluto all’autore del set[4].
Grazie alla vendita di sticker realizzati da autori di tutto il mondo, LINE sarà in grado di soddisfare ancora di più i desideri degli utenti e spera, così, di accelerare il processo di espansione mondiale attraverso l’offerta di contenuti sempre più localizzati.
[1] Tutti gli utenti che possiedono un account LINE possono registrarsi come “Creator”, siano essi persone fisiche o aziende.
[2] Prima della registrazione è richiesto l’inserimento dei dati di un account PayPal per poter ricevere il pagamento. Il trasferimento bancario è consentito solo in Giappone.
[3] Il LINE Web Store è un negozio online a cui è possibile accedere attraverso smartphone o PC, che vende contenuti da fruire sull’app LINE (sticker, temi, ecc…) e giochi tratti dai LINE GAME.
[4] Le tasse possono variare a seconda del paese di appartenenza del venditore (il “Creator”) e dell’acquirente.