Sony α5100, la fotocamera a ottiche intercambiabili più piccola al mondo
Da Milano – Scene d’azione chiare e nitide, ritratti suggestivi, filmati Full HD fluidi e di qualità cinematografica, selfie impeccabili: tutto questo è reso possibile da α5100 di Sony, la fotocamera compatta e intelligente dalla straordinaria potenza grafica. Grazie alle sue dimensioni ultracompatte, α5100 è la fotocamera digitale a ottiche intercambiabili più piccola al mondo, dotata di sensore APS-C, flash integrato e connessione Wi-Fi. Nonostante le dimensioni contenute, è la scelta ideale per chi vuole andare oltre la fotocamera dello smartphone o la tradizionale fotocamera “point-and-shoot”.
Nulla sfugge all’eccezionale sistema Fast Hybrid AF della α5100, lo stesso integrato nel modello α6000, con rilevamento di fase a 179 punti, in grado di immortalare azioni a rapida velocità, fotogramma per fotogramma, garantendo costantemente la massima definizione. Anche i soggetti più veloci – come la battuta di un calcio di rigore o un animale particolarmente vivace – vengono riprodotti fedelmente, per risultati a prova di sfocatura. Cogliere l’attimo, infatti, è ancora più facile grazie alla messa a fuoco e all’otturatore con tecnologia touch. Basta toccare il soggetto in un punto qualsiasi del nitido e luminoso display LCD per rilasciare l’otturatore e ottenere scatti ultradefiniti.
Il sensore CMOS Exmor di ultima generazione firmato Sony garantisce una definizione e una texture impareggiabili, grazie ai suoi 24,3 megapixel effettivi. Di dimensioni pari a quelle dei sensori APS-C integrati nelle reflex digitali di più grandi dimensioni, vanta lo stesso potente processore di immagini BIONZ X presente anche nei modelli dell’acclamata serie α7. La differenza si nota ed è visibile nell’incredibile definizione e nella sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione, sia nelle foto sia nei filmati.
La ripresa video è sorprendente, grazie alla sensibilità e al livello di definizione che caratterizzano la α5100, e garantisce risultati fluidi e di qualità cinematografica. Il supporto del formato XAVC S a 50 Mbps, sempre più diffuso, assicura video Full HD spettacolari associati a un audio impeccabile. Proprio come nelle foto, anche in questo caso il sistema Fast Hybrid AF garantisce una messa a fuoco di precisione che segue il soggetto, con l’aggiunta della praticità garantita dalla tecnologia touch.
Nonostante sia la fotocamera a ottiche intercambiabili più piccola al mondo, la α5100 vanta numerose e pratiche caratteristiche, che ne semplificano l’utilizzo quotidiano.
Ad esempio, la possibilità di inclinare l’ampio display LCD di 180° e di tenere comodamente il corpo ergonomico della fotocamera con il braccio teso. Inoltre, grazie alla comoda posizione della leva dello zoom, si potrà facilmente inquadrarsi e rilasciare l’otturatore, per selfie impeccabili.
Anche la condivisione di foto e video (MP4) con smartphone, tablet e TV è semplicissima. La connettività NFC consente il trasferimento con un semplice tocco, mentre la tecnologia Wi-Fi Direct permette di condividere i contenuti in modalità wireless con dispositivi Android e iOS compatibili. Con un solo tocco si attiva anche la funzione Smart Remote Control, che permette di effettuare le inquadrature e attivare l’otturatore della fotocamera direttamente dal display dello smartphone o del tablet.
PlayMemories Camera Apps di Sony amplia ulteriormente le possibilità di scatto della α5100, con una vasta scelta di app scaricabili gratuitamente o a pagamento, che includono funzioni pratiche, effetti divertenti ed eccezionali strumenti creativi per fotografi professionisti.
La fotocamera a ottiche intercambiabili α5100 di Sony, leggera e facile da usare, può essere prenotata sin da ora su www.sony.it e sarà in vendita nei negozi a partire da metà settembre 2014.