Un laser italiano per il ringiovanimento cutaneo
Da Milano – Si chiama Youlaser MT il nuovo sistema laser per il resurfacing cutaneo inventato dalla Quanta System SPA di Milano che attenua le rughe e le cicatrici e ringiovanisce la cute garantendo risultati eccellenti.
I tradizionali sistemi basati sulla chirurgia per contrastare i segni del tempo come palpebre cadenti, zampe di gallina, svuotamento delle guance stanno perdendo appeal a causa soprattutto dei fastidi post operatori.
Anche in questo le nuove tecnologie offrono un grande aiuto e permettono alla chirurgia estetica di diventare sempre meno invasiva e più efficace. La tecnologia italiana dei laser è al momento in vetta a tutte le classifiche mondiali grazie anche al sistema ideato dalla Quanta System SPA di Milano per il resurfacing cutaneo.
Questa tecnologia di terza generazione introduce la tecnica frazionata, vale a dire l’emissione della luce laser per punti: vengono cioè generate delle micro-zone di stimolazione termica e di ablazione alternate a zone di tessuto non trattate.
La guarigione, in questo modo, risulta più rapida per la riparazione da parte del tessuto sano non trattato. Consente di ottenere risultati brillanti con una convalescenza minima.
Gli interventi con lo Youlaser MT sono ambulatoriali, le sedute hanno una durata da 15 a 45 minuti massimo e i risultati, subito evidenti, migliorano considerevolmente nei mesi successivi dando alla pelle un aspetto più giovane e luminoso. I riconoscimenti internazionali e le esperienze presentate in innumerevoli congressi medici stanno consolidando la reputazione di questa nuova tecnologia e metodica presso medici e pazienti in tutto il mondo.
“Youlaser MT della Quanta System SPA di Milano è in grado di fornire due luci laser di colore diverso, 1540 nm e 10600 nm nello stesso micropunto, una ablativa e l’altra non ablativa, con emissioni sequenziali o simultanee. – ha dichiarato il Dr.Paolo Mezzana Specialista e Dottore di Ricerca in Chirurgia Plastica ed Estetica, Responsabile dell’Ambulatorio di Dermatologia Oncologica Usi Marco Polo Roma – Questo produce un equilibrio ottimale tra convalescenza e risultato estetico in tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Un innovativo standard di trattamento, dove la sinergia delle metodiche ablativa e non ablativa produce risultati di altissimo livello. Queste due “luci” emesse contemporaneamente, massimizzano i vantaggi di ogni singolo laser ottimizzando i risultati anche in una sola seduta. Insomma una rivoluzione tutta italiana nella cura della pelle. Dal primo studio pilota su 50 pazienti di età media 46 anni si è vista, attraverso l’analisi tridimensionale della superficie cutanea, una riduzione tra il 51 e l’82% della profondità delle rughe e delle cicatrici da acne con una sola seduta. Il laser è molto versatile, sicuro e di breve convalescenza per i pazienti. Non si sono riscontrati effetti collaterali. Sono felice di questa eccellenza italiana distribuita in tutto il mondo.” – ha concluso il Dr Paolo mezzana