La cucina più amata dagli italiani è giapponese: lo svelano MSN e Bing
Il motore di ricerca Bing e MSN – la piattaforma d’informazione e intrattenimento di Microsoft – celebrano le cucine straniere in scena durante EXPO 2015, l’Esposizione Universale dedicata al cibo come simbolo delle diverse culture, rivelando che la più amata dagli italiani è quella giapponese. Secondo infatti i quasi 2.000 utenti che hanno partecipato al sondaggio*, la patria del Sol Levante è la più apprezzata e la più cercata in rete per decidere dove andare a mangiare con gli amici.
Il dato emerso è il risultato dell’incrocio tra le preferenze degli italiani espresse nel sondaggio e gli ultimi tre mesi di ricerche effettuate su Bing, dove la cucina più gettonata era invece quella cinese, seguita da giapponese e messicana. Unendo i dati, se gli italiani avessero la possibilità di decidere quali cucine straniere avere in una stessa città, sceglierebbero quindi nell’ordine: giapponese (37%), messicana (19%), cinese (17%), greca (11%), indiana (9%) e araba (7%). La cucina cinese quindi, nonostante sia in realtà la più presente nella Penisola, scende in terza posizione per quanto riguarda il gusto italiano che predilige il Giappone.
Con Expo 2015, tutte le cucine saranno per qualche mese a portata di “forchetta”. La collaborazione tra Bing e MSN in occasione di EXPO 2015 è infatti all’insegna dei contenuti: per celebrare la manifestazione in un modo speciale la home page di Bing è oggi dedicata all’Italia mentre su MSN è stata creata una sezione con curiosità, quesiti, informazioni, ricette e suggerimenti dedicati alle cucine internazionali di EXPO 2015, alimentati dal motore di ricerca di Microsoft. Tutte le news sono consultabili al seguente link: http://www.msn.com/it-it/salute/sondaggio-expo
Bing è inoltre un valido supporto anche per pianificare la visita a EXPO 2015: digitando la parola chiave “EXPO 2015” si potrà infatti accedere facilmente a tutte le informazioni più utili tramite la funzionalità Snapshot laterale che è stata implementata con dettagli, date, notizie e video e permette di acquistare direttamente i biglietti al link:http://www.bing.com/events/search?q=expo+2015&setmkt=it-IT&setplang=it-it&setlang=it-it
Grazie infine a Bing Translator, attivabile semplicemente scrivendo nella barra di ricerca “traduci [frase desiderata] in [lingua di interesse]”, sarà possibile contare su un valido supporto per tradurre qualsiasi tipo di menu.