San Valentino 2015: in ascesa intimo e profumi

intimo-150x150da Torino Sarà un San Valentino “piccante” quello del 2015: lo conferma l’’analisi delle tipologie merceologiche delle centinaia di migliaia di colli che ogni giorno viaggiano all’interno del network di
TNT Italy: un’indicazione in tempo reale sui “trend” commerciali più in voga in questi giorni. Quest’anno gli analisti del Marketing di TNT Italy studiando il “sismografo” delle spedizioni – sia in Italia, sia all’estero – hanno infatti rilevato come in coincidenza con la Festa degli Innamorati si sia registrato un “picco” nella richiesta di lingerie da parte del commercio al dettaglio.

In particolare, l’intimo – grazie soprattutto all’export – ha segnato un +3,1% di spedizioni rispetto all’ultima settimana di gennaio, mentre un vero e proprio crollo si è registrato nella domanda di profumi (-22,7%). Flessioni più lievi per cosmetici (-0,5%) e cioccolato (-2,8%).

I flussi di spedizioni di TNT Italy – che anche anno su anno vedono l’export dell’intimo in forte ascesa – confermano gli indicatori di settore: l’intimo made in Italy infatti nei primi 10 mesi del 2014 ha aumentato le sue esportazioni del 6,1%, in particolare in Europa*

 

About the Author

Related Posts