Uber Office: il nuovo servizio per chi ha necessità di spostarsi a Milano e Roma per esigenze lavorative o urgenze

Posted On 11 Nov 2020
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da Milano  – Con il nuovo DPCM del Governo il riempimento dei mezzi di trasporto pubblico è consentito solo fino al 50%. A fronte infatti del progressivo aumento dei contagi nelle ultime settimane, l’affollamento su bus, tram e metro è stato uno dei punti al centro del dibattito sulla sicurezza. 

Per offrire un supporto a coloro che necessitano di spostarsi all’interno delle città di Milano e Roma per esigenze lavorative o situazioni di urgenza, nonché per offrire un’alternativa all’uso dell’auto privata, Uber lancia il nuovo servizio Uber Office, che permette agli utenti di muoversi a prezzi vantaggiosie in totale sicurezza. 

Il servizio, disponibile dal lunedì al venerdì, è attivo in 2 fasce orarie: fra le 7 e le 10 del mattino per gli spostamenti dalla periferia verso il centro e all’interno delle zone periferiche e fra le 5 e le 8 del pomeriggio per i viaggi dal centro verso la periferia e all’interno delle zone periferiche

Gli utenti potranno così spostarsi non solo verso il centro città ma anche nell’area metropolitana, beneficiando di tariffe ridotte del 40% su tutti i viaggi. Richiedere una corsa con Uber Office è molto semplice, basta entrare nell’app, inserire la propria destinazione e conoscere così in anticipo il prezzo della corsa, scegliere l’opzione Uber Office e confermare il viaggio.

 

“Mai come in questo momento di emergenza la parola d’ordine, per chi si occupa di trasporti, è accessibilità, sia in termini di disponibilità sia in termini di tariffe e con Uber Office vogliamo andare incontro alle necessità di tutti coloro che devono per forza spostarsi per motivi di lavoro o altre urgenze. Il tutto con un’attenzione particolare al tema della sicurezza, infatti da mesi abbiamo adottato una policy molto severa, sia per gli autisti che per i passeggeri, che prevede norme igieniche, distanziamento e obbligo di mascherina.” ha dichiarato Lorenzo Pireddu, Country Manager di Uber Italia.

 

Uber Office vuole offrire ai cittadini un’alternativa di trasporto comoda e conveniente, ma anche sicura, garantendo tutte quelle misure di sicurezza per passeggeri e autisti che sono state introdotte sin dalla prima fase dell’emergenza, la primavera scorsa, e che naturalmente continuano a rimanere in vigore:

 

·       Obbligo di indossare la mascherina per autisti e passeggeri

·       Costante sanificazione dei veicoli

·       Fornitura di gel igienizzante per autisti e passeggeri

·       Mask verification per gli autisti: gli autisti dovranno dimostrare di indossare una mascherina o una copertura per il viso prima di iniziare il servizio, scattandosi un selfie da caricare sull’app. Agli autisti verrà chiesto anche di confermare di aver adottato misure di sicurezza aggiuntive (sanificazione delle auto, gel disinfettante).

·       Mask verification per i passeggeri: i passeggeri segnalati in passato per non aver indossato la mascherina, alla successiva prenotazione, dovranno provare di indossarla scattandosi un selfie con l’App per procedere con la corsa. Le foto inviate dagli utenti saranno eliminate subito dopo la verifica, e non saranno condivise con il driver.

 

Gli utenti potranno, inoltre, beneficiare di tutte le funzionalità di Uber Black: avere informazioni sull’autista, il modello dell’auto e conoscere il prezzo della corsa in anticipo, dividere il costo della corsa, visualizzare il percorso del proprio spostamento e, grazie al sistema di anonimizzazione, passeggeri e autisti potranno entrare in contatto senza condividere il proprio numero di telefono, oltre alla possibilità di accedere al toolkit di sicurezza di Uber e ottenere assistenza in caso di bisogno. Inoltre Black fornisce ai passeggeri un’esperienza interamente personalizzata: sulla app di Uber è infatti possibile selezionare le proprie preferenze in anticipo per quanto riguarda i bagagli da portare a bordo, le modalità di conversazione con l’autista e la temperatura interna al veicolo.

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